Tar: “Parole di Toscana Aeroporti sono false, gravi e diffamatorie”

0
3072
Aeroporto di Firenze Peretola

Sta facendo discutere, e non poteva essere altrimenti, la sentenza del Tar della Toscana che ha accolto i ricorsi dei Comuni della Piana e dei comitati sul decreto di Valutazione d’Impatto Ambientale per il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Peretola.

Sull’edizione odierna di Repubblica Firenze troviamo, a pagina 11, un breve comunicato in cui l’ufficio stampa e comunicazione della Giustizia Amministrativa risponde a Toscana Aeroporti:

 

Il 28 maggio scorso nelle pagine della cronaca di Firenze è stato pubblicato un articolo dal titolo ‘Il Tar blocca Peretola, no alla nuova pista’. Tra i commenti riportati si citava quello di Toscana Aeroporti per cui ‘il tribunale non affronta profili giuridici ma tecnici. Sovvertendo il giudizio dei tecnici senza averne la competenza e senza neanche un consulente tecnico, come dimostra la firma del presidente sulla sentenza il giorno stesso dell’udienza, nonostante 399 elaborati tecnici e ambientali’. A prescindere da ogni considerazione sul merito delle critiche, si segnala che la sentenza è stata firmata dal presidente il 27 maggio (giorno della pubblicazione), mentre l’udienza si era tenuta il 3 aprile scorso. La sentenza che è visionabile da tutti, lo dimostra chiaramente. Pertanto le parole di “Toscana Aeroporti” sono false, gravi e diffamatorie perché falsificano la realtà attribuendo una presunta superficialità nell’esame degli atti al Tar Toscana“.

 

LEGGI ANCHE:

Toscana Aeroporti: “Il giudice amministrativo annulla tre anni di studi e valutazioni tecniche”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO