Calenzano: torna, tutta nuova, la Borsa del giocattolo

0
279
Borsa del giocattolo

Domenica 7 maggio sarà una giornata tutta nuova per gli amanti dei giocattoli di un tempo ospitati presso l’Hotel Delta Florence di Calenzano. Infatti nuovi locali sono pronti ad accogliere ogni sorta di bambole, dalla più moderna Barbie, si fa per dire perché la ragazzina ha già spento le sue 60 candeline, fino a quelle dei primi dell’ottocento in bisquit, oppure soldatini di ogni foggia dalla plastica al piombo, alla composizione, alla carta o tutte le tipologie di giocattoli del passato in latta come treni, auto, moto, aerei.

I nuovi locali si trovano nel piano semi interrato dell’hotel mai adoperati per questo tipo manifestazione e mai veduti dal pubblico che potranno scoprirli in questa occasione e troveranno certamente un nuovo habitat consono a questo evento che ha bisogno di confort e ampi spazi per poter ammirare sempre meglio i balocchi in esposizione che testimoniano un passato ludico da tramandare anche alle nuove generazioni.

Tanti i modelli di auto in pressofusione per trovare anche quello che abbiamo avuto nella nostra vita di automobilisti oppure per avere la nostra auto dei sogni dalla Ferrari, alla Bugatti, Maserati, Lamborghini, Isotta Fraschini, ma poco importa anche se sono 43 o 24 volte più piccole dell’originale ma che si parcheggiano bene nelle vetrine espositive delle proprie case e che poi sono molto economiche perchè corrono solo con la benzina dei sogni. Anche le collezioniste al femminile saranno accontentate perché ad attenderle troveranno bambole di tutte le fogge, dimensioni e caratteristiche davvero uniche,dalle scarpine lucide in vernice ai vestitini in tulle e poi accessori per le case di bambola in legno con stoviglie in porcellana.

Per i soldatini ci sarà solo l’imbarazzo della scelta da quelli in piombo, alla carta, pasta, plastica,con mezzi militari oppure con case e fortini del grande West. Per la prima volta una intera collezione dei famosi soldatini in piombo CBG MIGNOT dei primi del 900 di Parigi. Si tratta di scatole in cartone con varie tematiche che venivano commercializzate in molte nazioni e che avevano come caratteristica i loro fondali acquerellati con vedute di una Parigi della Belle Epoque.

Sarà sempre in funzione l’ufficio consulenze su restauri, norme per la conservazione dei giocattoli, pittura e valutazioni verso il pubblico.
L’entrata per il pubblico è fissata per le ore 9 fino alle 15 e l’hotel è facilmente raggiungibile sia per autostrada uscita A 1 Calenzano oppure con mezzi pubblici linea 2 da Piazza Stazione Firenze o in auto fino a destinazione di Via Vittorio Emanuele 3 Calenzano con ampi parcheggi.

Info 330565439

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO