Un percorso salute ai giardini della Zambra: la proposta per Bilanciamoci

0
185
Bilanciamoci 2022

Un percorso salute all’interno dei giardini 2 agosto 1980 alla Zambra. E’ questa la proposta per Bilanciamoci 2022, il progetto di bilancio parteciapto del Comune di Sesto Fiorentino, presentata dalla consigliera del Cai Silvia Sarri e che trova il sostegno dello stesso CAI, de La Racchetta, dell’Auser, della Pro Loco e di Legambiente.
La proposta potrebbe incontrare il favore anche di molti cittadini che, soprattutto dopo i due anni di Covid, avvertono la necessità degli spazi all’aperto per mantenersi in forma

Il ‘percorso vita’ – spiega Gianni Panunzi, responsabile de La Racchetta – potrebbe comprendere diversi attrezzi con elementi ergonomici progettati per durare e garantire un uso confortevole agli sportivi di ogni età e con diversi gradi di allenamento: spalliere, sbarre multifunzione, panche, anelli, appoggi e cartelli descrittivi per gli esercizi”.

Eventualmente – aggiunge il presidente del CAI, Stefano Rolleal Percorso Fitnees Sud-Ferrovia (questo il nome del progetto) potrebbe essere aggiunta anche una piccola parete boulder per l’arrampicata sportiva da progettare per l’uso in totale sicurezza”.

Il percorso – sostiene Luigi Pettini dell’Auser – potrebbe essere associato al campetti di calcetto e di basket cercando, per la manutenzione e la gestione, la collaborazione degli abitanti del quartiere”.

La partecipazione alle nostre passeggiate – ha detto Laura Giolli della Pro Loco – ha dimostrato quanto sia importante la richiesta di attività all’aria aperta e per questo sosteniamo, come associazione, il progetto fermo restando che i nostri associati saranno liberi di scegliere anche altri progetti”.

Per votare una delle venti proposte è necessario collegarsi al sito del Comune di Sestl entro le 23.59 di domenica 8 maggio 2022.

Il presidente del Centro Civico 2, Monica Barducci, ha ricordato che sarà possibile votare anche sul cartaceo al Centro Civico n° 1 il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 e il sabato dalle 10 alle 12 e al Centro Civico n°2 al Neto il mercoledì dalle 17.30 alle 19.30.

DANIELE NICCOLI

 

 

 

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO