Al via la rassegna “Maggio di Libri”

0
193
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Maggio all’insegna dei libri. Da sabato 3 torna l’appuntamento con “Maggio di Libri”, la rassegna promossa dal Comune di Sesto Fiorentino con il sostegno di tante realtà associative e culturali. Tra gli ospiti d’eccezione, Fabio Genovesi, autore di “Esche vive” e “Morte dei Marmi”. Lo scrittore classe 1974 sarà presente mercoledì 7 maggio alle 21.15 al cinema Grotta per “Cacciatori di testi”, la sfida letteraria fra gli istituti superiori di Sesto. Sabato 17 maggio, invece, sarà la volta di Maurizio De Giovanni, presente alle 11 alla Biblioteca Ernesto Ragionieri di Doccia per presentare il suo ultimo libro: “Buio”. Nello stesso giorno, ma alle 15 alla libreria Rinascita, gli interessati potranno incontrare Silvia Balestra, autrice di “Amiche mie”.

Non mancheranno i dibattiti. Ad esempio, il 7, il 14 e il 21 maggio alle 17 alla Biblioteca di Doccia si parlerà della storia del calcio e in particolare di mondiali con “Arrivano i mondiali! Allenamento in biblioteca per spettatori consapevoli”. Gli appuntamenti sono curati da Massimo Cervelli.

Il programma completo di “Maggio di Libri” è scaricabile dal sito del Comune di Sesto Fiorentino e da quello della biblioteca Ernesto Ragionieri.

 

STEFANO NICCOLI 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO