Nuovo stadio della Fiorentina a Firenze o a Campi Bisenzio? Alla fine potrebbe spuntarla, ma il condizionale è d’obbligo, l’area Mercafir, messa in vendita in seguito a una delibera della giunta di Palazzo Vecchio approvata all’unanimità dal Consiglio comunale. Anche a Novoli, quindi, il club viola avrebbe l’impianto di proprietà.
Intervenuto a Controradio, il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, ha commentato le ultime novità sulla vicenda stadio:
“Non so se l’ipotesi Campi Bisenzio è tramontata. Il Comune di Firenze ha voluto giustamente puntualizzare una tempistica conseguente per l’ipotetica realizzazione dello stadio della Fiorentina alla Mercafir. Sarà la Fiorentina, cioè chi deve investire, a scegliere l’ipotesi migliore. Campi rimane un contributo alla soluzione di quello che rischia di diventare un problema: avere uno stadio adeguato alle esigenze del calcio moderno.
Sono rimasto sorpreso dalle modalità, dal tono e dalle parole di Nardella. La nostra è una proposta volta a risolvere un problema, provando ad affrontare insieme tematiche di ordine metropolitano nell’ottica della collaborazione. La nostra proposta è chiara, è lì sul tavolo. Se la Fiorentina scegliesse Campi saremmo felicissimi, lo saremmo anche se scegliesse Mercafir, perché significa che la nostra iniziativa ha avuto il merito quantomeno di muovere le acque“.
Emiliano Fossi ha poi pubblicato il seguente post su Facebook:
Qualcosa si muove sullo stadio, e molti mi chiedono: e ora? Ora stiamo a vedere. Il percorso proposto ieri dal Sindaco…
Publiée par Emiliano Fossi sur Mardi 15 octobre 2019
LEGGI ANCHE:
Stadio Fiorentina, Fossi: “Fuori luogo l’uscita di Nardella. Fraintesa la disponibilità di Campi”