“Proviamo grande dolore e tristezza per il vile attacco subìto dai nostri militari in Iraq. In questi momenti di forte apprensione per la salute dei nostri ragazzi in divisa ogni parola sembra di troppo e preferiamo, quindi, rinvolgere una preghiera perché ciascuno di loro possa superare questo tragico momento nel modo migliore possibile“. Si esprime così il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Firenze, Paolo Giovannini in rappresentanza dell’intero coordinamento metropolitano.
Fin dalle prime notizie giunte tramite i notiziari abbiamo immediatamente rivolto il nostro pensiero ai ragazzi feriti e alle loro famiglie, ma è stato impossibile impedire alle nostre menti di tornare ai drammatici fatti accaduti a Nassiriya sedici anni fa e di cui ricorrerà il triste anniversario proprio martedì prossimo. Fortunatamente, a quanto si apprende, nessuno dei nostri militari sarebbe in pericolo di vita, ma il sacrificio parrebbe comunque elevatissimo e per questo esprimo a nome dell’intero Gruppo provinciale di Forza Italia Firenze profonda riconoscenza e gratitudine ai nostri militari feriti, i quali svolgevano con dedizione e passione un pericoloso, quanto necessario lavoro di addestramento delle forze di polizia locale in uno dei teatri internazionali più instabili del medioriente.
Per testimoniare altresì la nostra vicinanza a tutti i nostri connazionali impegnati con abnegazione e senso del dovere nelle varie missioni di pace in giro per il mondo, i nostri gruppi consiliari chiederanno che in ogni Consiglio comunale si esprima un sincero ringraziamento per l’attività di pace dei nostri soldati”.