Elezioni Sesto, Forza Italia: “Siamo la Forza del sì alle infrastrutture”

0
133
Forza Italia

“A Sesto Fiorentino Forza Italia è da sempre la Forza del Sì, a favore dell’aeroporto di Peretola, della tramvia, del completamento della Perfetti Ricasoli e del rilancio del Polo scientifico”. 

Così si sono espressi stamani Paolo Gandola, consigliere metropolitano azzurro, Paolo Giovannini, coordinatore provinciale di Forza Italia, Angelo-Victor Caruso, coordinatore della Piana Fiorentina ed i candidati della lista a Sesto Monica Castro e Anzio Settimelli.

Durante la conferenza stampa, che si è tenuta davanti al cantiere fermo delle nuove aule universitarie la cui costruzione non è ancora stata avviata, il consigliere metropolitano Paolo Gandola ha assunto precisi impegni metropolitani per il rilancio della città di Sesto Fiorentino. 

“Nell’assise metropolitano manterremo alta l’attenzione per consentire al più presto la realizzazione dell’ampliamento dello scalo di Peretola, per arrivare alla progettazione esecutiva e all’avvio dei lavori per portare la tramvia a Sesto e per consentire il completamento della Perfetti Ricasoli che connette Prato con Firenze. Chiederemo anche l’attivazione di un tavolo di lavoro con Regione, Metrocittà, Comune e Università per rilanciare il Polo scientifico, oggi una vera e propria cattedrale nel deserto. Dovranno essere realizzate le 4 nuove aule universitarie in via Detti e dovrà essere riqualificato il centro sportivo Cus, tornando a prevedere anche l’attivazione di specifiche convenzione per consentire alle società sportive sestesi di poter utilizzare gli impianti. Occorre poi dire stop al degrado e alle tante discariche abusive disseminate così come dovremo chiedere al demanio di riqualificare l’area dell’ex campo nomadi.

Per quanto riguarda la tramvia, rilanciamo con forza l’idea di far arrivare l’infrastruttura anche all’Osmannoro passando da Peretola così come richiesto da tempo da Confindustria che aveva anche già elaborato un piano di prefattibilita ignorato dalla sinistra. 

Insomma, Forza Italia è da sempre una forza credibile e coerente ben salda nel centrodestra. Una forza del sì che intende realizzare a Sesto le necessarie infrastrutture attese da 20 anni: nuova viabilità, nuovo Aeroporto, tramvia e trasporti pubblici efficienti che colleghino i Comuni della Piana Fiorentina”. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO