All’indomani del Consiglio Comunale di Sesto Fiorentino tenutosi il 29 novembre, Stefano Mengato, consigliere neo eletto di Fratelli d’Italia, esprime la propria personale soddisfazione per l’approvazione della mozione avente ad oggetto la predisposizione di Progetti Utili alla Collettività per i percettori di Reddito di Cittadinanza.
“Crediamo – dichiara Mengato – che per dare un senso al sussidio e dignità ai percettori, sia necessario avviare quanto prima un piano di progetti di utilità pubblica, affinché chi percepisce il Reddito di Cittadinanza possa svolgere attività a favore della nostra comunità. Tema su cui l’Amministrazione è rimasta indietro.
La mozione è stata presentata da Fratelli d’Italia e successivamente condivisa con gli altri Gruppi Consiliari, dopo la richiesta di approvazione di alcuni emendamenti ed è stata quindi votata all’unanimità dal Consiglio Comunale dopo un’attenta valutazione. Sono soddisfatto perché la maggioranza ha capito la natura costruttiva e non polemica del mio contributo e l’ha condivisa. Alla fine abbiamo portato a casa un risultato utile per i sestesi”.