Possibili ripercussioni per i voli negli scali di Firenze e Pisa lunedì 2 ottobre a causa di uno sciopero generale nazionale di 24 ore indetto da Usb e Cub e all”astensione dal lavoro del personale degli aeroporti Vespucci e Galilei proclamato parallelamente nella stessa data. In particolare lo sciopero del personale dello scalo fiorentino è stato indetto per 24 ore, quello dell’aeroporto di Pisa per 4 ore, dalle 12 alle 16. Lo rende noto Toscana Aeroporti, che gestisce i due aeroporti, spiegando che “a causa dello sciopero potranno essere possibili modifiche alla normale attività operativa“.
Toscana aeroporti invita i passeggeri, “per ulteriori informazioni ed aggiornamenti, a consultare i siti internet degli scali di Firenze e Pisa alla pagina ‘voli in tempo reale’ o a contattare la propria compagnia aerea.
La società spiega anche che, nonostante lo sciopero, “saranno tuttavia assicurati tutti i voli di Stato, umanitari e di emergenza, nonché il trasporto di medicinali, merci deperibili, animali vivi e/o generi qualificati come di prima necessità per il rifornimento delle popolazioni e la continuità delle attività produttive”.