Aeroporto, Giani: “Queste rispettabili prese di posizione non creeranno problemi”

0
255
Aeroporto Firenze
TuttoSesto

Dopo la presa di posizione della segreteria provinciale di Prato del Pd e della maggioranza in Consiglio comunale a Sesto Fiorentino, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a margine di un evento:

 

“Nel Pd regionale e in quello provinciale, di Firenze, la posizione è molto ferma”. Per questo “sono convinto che l’incidenza di queste rispettabili prese di posizione sia relativa, non creeranno problemi”.

Sono i no, aggiunge “che abbiamo conosciuto in questi trent’anni”, sempre e comunque sul filo “della dialettica positiva”, aggiunge vestendo i panni del pompiere.

Giani, inoltre, continua ad affrontare la questione nella sua interezza, dove la nuova pista è uno e non l’unico elemento di sviluppo della piana fiorentina. Oltre allo scalo, fa notare, sull’area arriverà “la tramvia per Sesto”. E sono previsti “i lavori sulla Perfetti-Ricasoli, la penetrazione da Sesto verso il polo scientifico universitario con l’allungamento del tram in via Neruda”, ma anche “gli interventi economici della Regione per il museo della Richard Ginori”.

Ecco, conclude sicuro, “nel momento in cui il pacchetto è completo anche il Pd sarà contento di dare il sì a tutti i lavori”.

(Dig/ Dire)

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO