Aeroporto, Giuntini (SI): “Ribadiamo la nostra contrarietà a un’opera inutile e dannosa”

0
87
Federico-Giuntini

Come promesso e ampiamente anticipato il Comune di Sesto Fiorentino ha presentato al ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Ecologica le osservazioni al masterplan per la nuova pista dell’aeroporto di Peretola.
Un lungo e dettagliato elenco che va dalla mancata considerazione delle sentenze di Tar e Consiglio di Stato, alla valutazioni di carattere sanitario e ambientale.

Sinistra Italiana ha sempre sostenuto l’incompatibilità del nuovo aeroporto con il nostro territorio tant’è che ha lavorato affinché questo fosse un punto centrale del programma elettorale del 2021.
In barba a chi sosteneva che avremmo ammorbidito la nostra posizione, ribadiamo oggi la nostra contrarietà a un’opera inutile e dannosa e confermiamo la necessità dello di sviluppo del Parco della Piana.
Un’idea che perrvicacemente sosteniamo da sempre e per la quale continueremo a lottare con tutti i mezzi istituzionalmente corretti, forti del sostegno che i cittadini ci hanno concesso anche per il raggiungimento di questo obiettivo.

Federico Giuntini segretario del circolo di Sinistra Italiana Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO