Aeroporto, Toccafondi (IV): “Bene il patto tra sindaci e Regione”

0
132
Gabriele-Toccafondi

Non si placa il dibattito, e non potrebbe essere altrimenti, sull’ok di Enac al progetto di pista aeroportuale di Firenze parallela all’autostrada lunga 2.200 metri. Intervenuto a Lady Radio, il deputato e consigliere comunale a Sesto Fiorentino per Italia Viva Gabriele Toccafondi si è espresso così sull’argomento:

 

“L’aeroporto di Peretola con la nuova pista è collegato ai progetti di nuove tramvie, di sviluppo del treno, della realizzazione del nuovo parco della piana, del rilancio degli investimenti sui musei come quello Ginori. Un Comune non può decidere da solo cosa prendere e cosa invece lasciare: infrastrutture, rilancio del turismo, progetti di mitigazione, trasporti locali, sono tutti progetti tra loro collegati.

Chi pensa di poter dire di sì ad una nuova scuola o ad avere milioni per un museo o alla tramvia sotto casa e dire no alla nuova pista sbaglia di grosso. Bene ha fatto il presidente Eugenio Giani a metterlo in chiaro. Il Pd, tutto il Pd dalla Regione ai Comuni ed in particolare quelli della Piana, sia coerente, riformista e remi dalla stessa parte ad ogni livello territoriale”.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO