Anche i Carabinieri di Calenzano impegnati nei controlli straordinari contro il degrado e la microcriminalità

0
139
Carabinieri
Pixabay

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Signa, coadiuvati da due squadre di supporto della Compagnia Intervento Operativo del 6° Battaglione CC Toscana, unitamente a equipaggi della Stazione di Calenzano e Signa, hanno eseguito un controllo straordinario e capillare del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, contro gli stupefacenti e del degrado urbano.

Le pattuglie hanno effettuato vari controlli presso i parchi cittadini e nelle zone maggiormente esposte a reati predatori, attività di verifica presso i principali esercizi pubblici ritrovo di assuntori di sostanze stupefacenti, eseguendo anche posti di controllo nei principali snodi della viabilità del territorio.

Durante queste attività hanno proceduto alla identificazione di 49 persone e al controllo di 20 veicoli. Sono state eseguite alcune perquisizioni personali e veicolari; un 52enne italiano è stato trovato in possesso di alcuni grammi di “hashish” mentre era alla guida della propria vettura, pertanto è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Firenze e la patente di guida immediatamente ritirata.

Sono stati identificati anche 17 cittadini stranieri fra cui un 25enne marocchino che è risultato irregolare nel territorio italiano e quindi denunciato in stato di libertà per l’art. 10 bis della Legge Stranieri, D.Lgs. 286/1998. Nel corso del servizio sono estati effettuati anche controlli presso alcuni esercizi pubblici e circoli, senza rilevare violazioni.

Durante i posti di controllo sono stati fermati due utenti della strada; un 24enne italiano e 48enne marocchino che sono risultati positivi all’alcotest e quindi denunciati in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica (art. 186 c. 2 CdS) con applicazione della sanzione accessoria del ritiro immediato della patente di guida per veicoli a motore. I controlli straordinari coordinati, pianificati nell’intera provincia, proseguiranno anche nei prossimi giorni, nelle zone cittadine, industriali e commerciali, più esposte a furti e altri reati contro il patrimonio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO