Baratti (Centrodestra): “Per lo St.Art nuovo utilizzo a favore di giovani”

0
48
Daniele Baratti

Daniele Baratti, candidato Sindaco del centrodestra, propone un nuovo utilizzo per l’immobile St.Art a favore dei giovani

Costi insostenibili per un immobile poco utilizzato. È questo il commento del candidato Sindaco del centrodestra Daniele Baratti riguardo all’immobile St.Art, di proprietà della Calenzano Comune srl. Acquistato nel 2007 sotto la giunta Carovani, l’immobile ha richiesto dal 2007 al 2017 circa 680mila euro di investimenti e manutenzione straordinaria, a cui si aggiungono i contributi della Regione per circa 500mila euro. Un totale di oltre un milione di euro per una struttura che, al di là di alcuni eventi durante l’anno, spesso risulta chiusa e inutilizzata.
Tra manutenzione ordinaria e straordinaria, nel 2021 sono stati spesi 36mila euro, nel 2022 21mila euro e nel 2023 quasi 40mila euro. Nel 2022 l’immobile è stato utilizzato solo 26 giorni su 365, mentre nel 2023, esaminando i dati aggiornati a settembre, è stato utilizzato 35 giorni. È evidente che questo immobile, utilizzato prevalentemente per la fiera dell’olio, non è stato valorizzato adeguatamente.

“Noi vogliamo cambiare questa situazione”, dichiara Daniele Baratti. “Oltre alla fiera dell’olio, siamo intenzionati a destinare questo spazio ai giovani, creando nuove opportunità e attività. Con l’aiuto della Pro Loco giovanile, altro nostro progetto, troveremo una soluzione per rendere lo St.Art un luogo di incontro, crescita e sviluppo per i nostri ragazzi. La nostra priorità è trasformare questo immobile in una risorsa attiva e dinamica per la comunità, un punto di riferimento per i giovani di Calenzano.”

Il candidato sindaco del centrodestra si impegna a rivalorizzare l’immobile St.Art, investendo nelle nuove generazioni e promuovendo iniziative che possano riportare vita e utilità a una struttura che finora ha rappresentato solo un costo per la comunità.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO