Calenzano: apre lo Sportello Anziani

0
223
Sportello Anziani

CALENZANO – Il 3 ottobre prossimo apre lo Sportello Anziani, un’iniziativa nata in collaborazione tra Spi-Cgil e Associazione Anziani di Calenzano che da sempre si occupano della condizione degli anziani nel nostro Comune. Nel 2021 lo Spi-Cgil pubblicò un opuscolo “I servizi per gli anziani a Calenzano”, con lo scopo di permettere agli anziani di conoscere i servizi offerti e le modalità di accesso. Le informazioni raccolte sono state ampliate, aggiornate e rielaborate in un vero e proprio Vademecum su supporto informatico che consente di fornire agevolmente un servizio di informazione orientamento ai cittadini meno giovani nell’accesso ai servizi, con particolare attenzione a quelli sociali e sanitari.

 

Alla raccolta delle informazioni hanno contribuito soggetti istituzionali, come la Società della
Salute e il Comune di Calenzano, l’insieme dell’Associazionismo calenzanese ed anche attività private.
A loro ci rivolgeremo ancora per informarli di questa evoluzione del lavoro svolto, rinnovando l’invito per una loro collaborazione nel diffondere e promuovere lo Sportello Anziani ma anche per tenere i dati aggiornati attraverso comunicazioni da inviare al soggetto responsabile dell’aggiornamento, sulla eventuale apertura, modifica o dismissione di servizi.
Lo sportello ha lo scopo di aiutare gli anziani ad accedere ai servizi ma anche a conoscere le varie opportunità di incontro e socialità.

Lo Sportello Anziani sarà attivo il Lunedì e il Mercoledì presso l’Associazione Anziani,
Piazza De Andrè 6/c e presso la sede della Lega Spi-Cgil in Piazza del Sapere nei giorni di
Martedì e Giovedì , 16.00-18.00.
Per informazioni telefoniche chiamare, nei giorni e negli orari suddetti Associazione Anziani
055 8877004 e Spi-Cgil 055 888769

Spi Cgil Lega di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO