Calenzano, bando ERP: domande entro il 30 novembre

0
74
Chiavi di casa
Pixabay

E’ pubblicato sul sito del Comune di Calenzano fino al 30 dicembre il bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica realizzato congiuntamente con il Comune di Vaglia.

La domanda può essere presentata dai residenti nei due Comuni o da chi svolge su questi territori la propria attività lavorativa, sulla base dei requisiti contenuti nell’avviso. Tali requisiti dovranno essere posseduti da tutti i componenti del nucleo familiare, ad eccezione di quelli esplicitati nell’avviso per cui è sufficiente il possesso da parte del solo richiedente.

“L’intenzione era quella di uscire con il bando nella primavera scorsa – ha spiegato l’assessore alla casa Stefano Pelagatti -, ma abbiamo dovuto attendere la fine di settembre per l’approvazione delle modifiche alla legge regionale, con le quali è stato eliminato il vincolo dei 5 anni di residenza o di attività lavorativa nel Comune, per poter presentare la domanda. Il requisito temporale, presente anche nella legge della Lombardia era stato ritenuto incostituzionale e pertanto anche la Regione Toscana ha deciso di rimuoverlo a salvaguardia dei Comuni, che potevano andare incontro a ricorsi che avrebbero bloccato la realizzazione della nuova graduatoria”.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO