Calenzano: centro estivo per i ragazzi fragili

0
199
Laura Maggi
Laura Maggi

Il Comune di Calenzano sarà partner del progetto “Mete-Ora”, promosso dall’associazione Gruppo Don Milani, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ed altre associazioni del territorio.

Si tratta di un centro estivo gratuito di tre settimane, rivolto ai ragazzi e alle ragazzi più fragili che frequentano le classi quarta e quinta della primaria e le prime e seconde della secondaria.

“Appoggiamo con convinzione e sosterremo concretamente il progetto dell’Associazione Gruppo Don Milani – ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Maggi -, il valore di questo progetto arriva da una collaborazione fra più associazioni del nostro territorio, che hanno fato rete di concerto con scuola e amministrazione, con lo scopo di sostenere i nostri piccoli cittadini più deboli”.

L’obiettivo è di colmare il gap sociale e formativo dei minori di Calenzano che si trovano in difficoltà, con l’organizzazione di attività educative, ludiche e socializzanti. Il Comune di Calenzano parteciperà fornendo gratuitamente i servizi di mensa e trasporto.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO