Calenzano: gli eventi alla biblioteca CiviCa e nei circoli

0
57
Calenzano-Biblioteca-Civica
Tuttosesto

Questa settimana si terranno gli eventi culturali alla biblioteca CiviCa di Calenzano e l’incontro con i cittadini al circolo Old River. Tali iniziave, organizzate nel pieno rispetto delle regole, rientrano tra quelle che è possibile promuovere, alla luce delle norme contenute nel DPCM del 18 ottobre.

 

Non dobbiamo avere paura, dobbiamo continuare a svolgere le nostre attività, compresi i momenti di intrattenimento culturale e confronto politico – ha detto il sindaco Riccardo Prestini -. L’importante è farlo nel rispetto delle norme anti-contagio. Il contagio si frena rispettando le regole, mantenendo le distanze, indossando sempre la mascherina e igienizzando spesso le mani. Solo così potremo scongiurare un’altra chiusura totale, che avrebbe gravi conseguenze sull’economia e anche sul benessere psico-fisico della popolazione”.

Giovedì 22 ottobre alle 21 a CiviCa, riprenderà il ciclo “Gianni Rodari, Lino Picco e il compagno Benelux”, a cura diLorenzo Degl’Innocenti, che si era interrotto a marzo a causa della chiusura delle attività. L’incontro sarà dedicato alla grammatica della fantasia.

Sempre giovedì 22 ottobre alle 21 al circolo Old River, in via del Molino 164, si terrà la prima tappa di “Piazze Reali”, il ciclo di incontri con il Sindaco e la Giunta per fare il punto sui progetti in corso e futuri, sul piano operativo comunale e sul bilancio 2021.

Venerdì 23 ottobre alle 18.30 a CiviCa si terrà il talk show “Ricordati di Bach”, nell’ambito della rassegna “Felicità Metropolitane”, promossa dalla Città Metropolitana e dall’associazione culturale La Nottola di Minerva. Reading di Federica Mianti, con Ilaria Guidantoni. Sonorizzazioni dal vivo a cura di Alice Cappagli al violoncello.

Gli eventi in biblioteca sono su prenotazione obbligatoria: 055 8833421

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle normative, prescrizioni e linee guida vigenti per il contenimento del contagio daCovid-19. I partecipanti saranno adeguatamente separati, dovranno indossare la mascherina e sanificare le mani. Anche durante l’ingresso e l’uscita dovrà essere mantenuta la distanza di almeno 1 metro.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO