Calenzano, prenotazione vaccini: si incrementa il servizio

0
63
Comune di Calenzano
TuttoSesto

Dopo una settimana si incrementa il servizio di informazione e supporto per la prenotazione online del vaccino anti-covid19. Oltre all’associazione comunale anziani e alla pubblica assistenza di Calenzano, anche il centro di ascolto di Calenzano mette a disposizione i propri volontari.

 

Si ricorda che il servizio:

  • è riservato ai residenti a Calenzano
  • riguarda i cittadini nati fra il 1941 e il 1951 e i cittadini fragili e che non abbiano compiuto 80 anni
  • è rivolto a chi non è in grado di provvedere in proprio, tramite il portale della Regione https://prenotavaccino.sanita.toscana.it e non ha nessun parente o conoscente cui rivolgersi per la prenotazione

Al momento è possibile solo raccogliere i dati dei cittadini (generalità, codice fiscale, numero di cellulare e indirizzo email, se ne sono in possesso). Quando il portale della Regione per le prenotazioni verrà riaperto, saranno le associazioni a contattare i cittadini per guidarli nella prenotazione.

Il servizio si attiva contattando telefonicamente le tre associazioni nei seguenti orari:

Associazione Anziani tel. 0558877004 il martedi e il mercoledi dalle 15 alle 18

Pubblica Assistenza tel. 3519964502 il lunedi e il giovedi dalle 9 alle 12

Centro di ascolto di Calenzano tel. 3713835933 il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 17

Nella prima settimana sono state ricevute circa 70 telefonate, molte delle quali per avere informazioni e fare domande. Le richieste di prenotazione dei vaccini sono state in totale 16, tra fragili e nati tra il 1941 e il 1951.

Date le molte richieste di chiarimenti sulle modalità e i tempi della vaccinazione, è stata pubblicata sul sito del Comune una scheda informativa, con le domande più frequenti.

 

Staff del Sindaco

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO