Calenzano: prima campanella per 1.600 alunni

0
43

Sono 1.600 le alunne e gli alunni che mercoledì 15 settembre sono rientrati nelle scuole di Calenzano. Da martedì 20 settembre, con l’entrata in vigore dell’orario definitivo, partono anche i servizi comunali di trasporto, prescuola e refezione. Il piedibus attivo da domani.

 

Rivolgiamo i nostri migliori auguri alle alunne e agli alunni, oltre che agli insegnanti, alla dirigente e a tutto il personale della scuola – hanno detto il Sindaco Riccardo Prestini e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Laura Maggi, che oggi hanno visitato i plessi -. Sono stati messi a punto tutti i nuovi protocolli di sicurezza e ci sono le condizioni per iniziare con serenità questo nuovo anno, confidando che, come ha detto il Ministro, la DAD sia ormai alle spalle”.

 

In totale gli iscritti nelle scuole di Calenzano sono 1633: 397 alla scuola dell’infanzia, 752 alla primaria e 484 alla secondaria di primo grado.

 

C’è ancora tempo per iscriversi al piedibus, il servizio per accompagnare i bambini a scuola a piedi, organizzato dall’associazione Sale in Zucca e dalla Pubblica Assistenza, attivo per la sola entrata nelle scuole primarie di Calenzano, Settimello e Carraia.

 

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO