Grande successo per Calenzano Estate: tremila partecipanti

0
30
Tutto Sesto

Più di 60 eventi e 3mila partecipanti alle rassegne culturali estive promosse dal Comune di Calenzano al castello, nei circoli, nelle piazze e nei parchi, cui si aggiungono i 17 eventi della Città dei Lettori, che ha visto un pubblico di oltre 600 persone. Ogni iniziativa è stata organizzata nel pieno rispetto delle norme anti-contagio.

Tornare al castello, seduti davanti a un palco, quest’anno aveva un sapore particolare – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani -. E’ stato bello tornare, vedere gli artisti prepararsi, il pubblico incantarsi, battere le mani, scandire il tempo della musica e ridere. E lo abbiamo fatto con un programma di grande qualità, apprezzato sia da chi ha assistito agli spettacoli che dagli artisti stessi, che si sono detti tutti molto felici di far parte di questo cartellone. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno di questa Amministrazione, che ancora una volta ha proposto un programma completamente gratuito, grazie al lavoro di squadra dei nostri uffici e grazie alle tante realtà associative che hanno collaborato”.

34 le serate di Calenzano Estate al castello, 5 in piazza Vittorio Veneto e 2 a Travalle. A queste si aggiungono le 7 serate al castello a cura del teatro Manzoni, l’evento al Neto per il festival Radici, i 4 appuntamenti di Luglio Bambino e le 10 serate nei circoli per la rassegna Circolazioni. 17 gli eventi della Città dei Lettori a CiviCa, con la presenza di 12 autori di rilievo nazionale e la partecipazione di 760 persone.

Quest’anno il programma è stato ancora più ricco – ha concluso Padovanie ha compreso alcune belle novità: il coinvolgimento dei circoli, che ringraziamo per la preziosa collaborazione e gli spettacoli del Teatro Manzoni che ha portato alcune date della stagione all’interno del Calenzano Estate, tra cui gli eventi a Travalle, in un nuovo e suggestivo scenario che è stato molto apprezzato dal pubblico”.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO