Calenzano: “Tutti i libri del mondo, o quasi, in 90 minuti” al Teatro Manzoni

0
83

Il primo spettacolo della stagione 2023/24 del Teatro Manzoni di Calenzano in via Mascagni 18, Viaggiare leggeri, è una produzione del Teatro Manzoni in prima assoluta: TUTTI I LIBRI DEL MONDO, O QUASI, IN 90 MINUTI.  E’ il nuovo divertente spettacolo dei protagonisti di “Le Opere Complete di William Shakespeare in 90 minuti” (Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli, Lorenzo Degl’Innocenti) che tornano ad interpretare un testo di Martin e Tichenor inedito per l’Italia, tradotto e adattato da loro stessi con l’aiuto di Fabio Fantini. Lo spettacolo va in scena da venerdì 13 a domenica 15 ottobre. Alle tre date previste (venerdì 13 e sabato 14 ottobre alle ore 21.15, di cui sono rimasti pochissimi biglietti disponibili) si aggiunge una quarta data, domenica 15 ottobre alle 16.30 e alle 21.15.

TUTTI I LIBRI DEL MONDO, O QUASI, IN 90 MINUTI è un oltraggioso assalto alla grande letteratura con oltre novanta dei più grandi capolavori mai scritti sul pianeta Terra, raccontati in 90 minuti. Il pretesto – si legge in un comunicato stampa – è un corso intensivo di letteratura, novanta minuti prima dell’esame di recupero, in cui si deve spiegare tutta la grande letteratura mondiale in pochissimo tempo. Un viaggio grottesco e divertente che va dai classici greci a Harry Potter. Come succede per le opere di Shakespeare, il gioco col pubblico è alla base di “Tutti i libri del Mondo, o quasi, in 90 minuti” che si confronta con i tre attori in un dialogo continuo e irresistibilmente comico durante il quale si sentono voci alzarsi dalla platea che dicono “io l’ho letto!”.

TUTTI I LIBRI DEL MONDO, O QUASI, IN 90 MINUTI è uno spettacolo pirotecnico, una strepitosa corsa sulle montagne russe attraverso una raccolta comicamente compatta della più grande letteratura del mondo. Tutti, dagli analfabeti ai letterati, adoreranno questo aggiornamento dei più grandi successi della letteratura, tra cui Huckleberry Finn, L’Odissea, La Divina Commedia, Orgoglio e pregiudizio, La Bibbia, I Promessi Sposi… e altro ancora!

Biglietti:
Intero -14 euro
Ridotto over 65, Soci Coop, allievi Scuola Foà – 12 euro
prevendite su www.ticketone.it
prenotazioni: [email protected]

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO