Calenzano: vendita online per gli esercizi di vicinato

0
88
Comune di Calenzano
TuttoSesto

Ancora non sappiamo di che colore sarà la nostra Regione per le festività, ma il Comune di Calenzano mette a disposizione alcuni servizi per sostenere negozi di vicinato e aziende agricole, che maggiormente hanno sofferto delle limitazioni della propria attività.

 

Prima delle festività sarà operativa una piattaforma per la vendita online, realizzata dal Comune e collegata al sito ufficiale dell’ente, cui potranno aderire i negozi di vicinato per vendere i propri prodotti a domicilio.

Abbiamo incontrato i commercianti nei mesi scorsi – ha detto il Sindaco Riccardo Prestini-, rilevando un diffuso interesse a questo progetto. Tramite la piattaforma i negozi di vicinato avranno la possibilità di mostrare i prodotti che hanno a disposizione e di venderli direttamente online, come avviene per le grandi realtà della vendita virtuale. Andiamo così a costituire una sorta di centro commerciale naturale virtuale, allo scopo di sostenere le realtà commerciali che stanno risentendo in maniera pesante delle restrizioni anti-contagio”.

Sempre con l’obiettivo di mantenere vivo il tessuto commerciale e di produzione agricola e artigianale locale, il Comune ha confermato l’allestimento di luci natalizie per le vie del capoluogo e in piazza Vittorio Veneto.

Inoltre domenica 6 dicembre si terrà un mercatino dei prodotti del territorio, cui potranno aderire le aziende agricole, che hanno avuto difficoltà nella vendita diretta a causa delle restrizioni sugli spostamenti. Il mercatino, promosso dal Comune e organizzato dall’ATC si terrà in piazza Vittorio Veneto dalle 10 alle 18.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO