Cultura, Quercioli (Insieme-Sesto Bene Comune): “Auspichiamo un dibattito con Montanari”

0
148
Maurizio-Quercioli
TuttoSesto

Durante il Consiglio comunale di martedì 31 gennaio, Maurizio Quercioli, capogruppo di Insieme Cambiamo Sesto-Per Sesto Bene Comune, ha parlato così del tema relativo alla cultura:

Sesto Bene Comune ha lanciato un questionario per coinvolgere i cittadini sul futuro dei locali della Lucciola. La risposta è stata maggiore rispetto alle nostre previsioni. Abbiamo già raccolto tante risposte, evidentemente l’argomento è sentito, forse perché tocca un pezzo della storia di Sesto, ma soprattutto perché tocca uno spazio di proprietà pubblica nel centro di Sesto chiuso ormai da troppo tempo. E’ un’emblema triste delle realtà del centro cittadino. 

La nostra associazione renderà pubblici i risultati e li metterà a disposizione delle forze sociali, politiche e dell’amministrazione comunali. Faremo anche proposte concrete. La nostra idea è che qualsiasi scelta pubblica debba passare da un rapporto diretto con la popolazione. Auspichiamo un dibattito in Consiglio alla presenza del professor Tomaso Montanari, il consigliere del sindaco per la cultura. Conosciamo i suoi numerosi impegni, per questo non ci permettiamo di fissare una data. Ci farebbe piacere che possa partecipare ad un dibattito sulle linee guida della cultura“.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO