Volt per Sesto Fiorentino, con la volontà di stimolare l’interesse della cittadinanza di Sesto Fiorentino per le importanti tematiche riguardanti donne, lavoro e parità di genere, promuoverà l’evento online a titolo “Il lavoro femminile tra ostacoli e opportunità” insieme all’imprenditrice Sabrina Piermarini, all avvocata Yara Serafini, alla consigliera Irene Falchini e alla sindacalista Cristina Arba. L’appuntamento è per giovedì 8 aprile dalle 21 sulla pagina Facebook di Volt Sesto Fiorentino.
Oggetto dell’evento saranno le difficoltà lavorative e non solo che le donne stanno vivendo in questo periodo di pandemia e su quali azioni sono state intraprese a livello locale e nazionale per dare sostegno a lavoratrici e imprenditrici.
Il riconoscimento del lavoro femminile come lavoro di pari dignità e, quindi, che deve essere sottoposto a stesse regole e tutele del lavoro maschile, è necessario per equità sociale verso lavoratrici e lavoratori ed è un elemento importante che non può più essere ignorato in Italia.
Volt per Sesto Fiorentino