Dialogo femminile e parità di genere: incontro online di Volt Sesto

0
72
Volt-Sesto-Fiorentino
Foto ripresa dalla pagina Facebook di Volt Sesto Fiorentino

Volt per Sesto Fiorentino, con la volontà di stimolare l’interesse della cittadinanza di Sesto Fiorentino per le importanti tematiche riguardanti donne, lavoro e parità di genere, promuoverà l’evento online a titolo “Il lavoro femminile tra ostacoli e opportunità” insieme all’imprenditrice Sabrina Piermarini, all avvocata Yara Serafini, alla consigliera Irene Falchini e alla sindacalista Cristina Arba. L’appuntamento è per giovedì 8 aprile dalle 21 sulla pagina Facebook di Volt Sesto Fiorentino.

Oggetto dell’evento saranno le difficoltà lavorative e non solo che le donne stanno vivendo in questo periodo di pandemia e su quali azioni sono state intraprese a livello locale e nazionale per dare sostegno a lavoratrici e imprenditrici.

Il riconoscimento del lavoro femminile come lavoro di pari dignità e, quindi, che deve essere sottoposto a stesse regole e tutele del lavoro maschile, è necessario per equità sociale verso lavoratrici e lavoratori ed è un elemento importante che non può più essere ignorato in Italia.

Volt per Sesto Fiorentino

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO