Volt: “Sestesi, grazie per la partecipazione a campagna elettorale”

0
139
Volt

In questi ultimi giorni di campagna elettorale si è parlato anche di partecipazione delle donne nelle liste dei partiti in corsa. Alla fine di questo mese di campagna elettorale vorremmo dire anche noi una parola su questo tema: grazie. Lo diciamo anche con le parole della nostra candidata Ilaria Vangi: “Da candidata donna, in questo finale di campagna elettorale vorrei ringraziare tutte le donne che ogni giorno si occupano di politica. Grazie a ogni singola donna che lotta per far sentire la propria voce nel partito nel quale si riconosce così come in famiglia, al lavoro e in ogni altro contesto sociale. Volt crede fermamente nel ruolo delle donne per la trasformazione della nostra società e le sostiene nel proprio percorso di impegno nella vita della comunità e di realizzazione del cambiamento. Questi sono i nostri valori. Questo è il nostro modo di intendere la politica”.

Volt non solo supporta la parità di genere e la partecipazione delle donne, per quanto ad oggi ancora piena di ostacoli, alla vita politica della comunità ma si batte anche per una politica che sia progressista e giovane, capace di dare ascolto ai giovani ma anche di delegare loro potere di agire, come vorremmo fare tramite la nostra proposta di creazione di un Forum dei Giovani cittadino. Agire per combattere il cambiamento climatico e cercare di dare soluzioni concrete alla questione ambientale, che vede anche Sesto protagonista con la sua battaglia per la valorizzazione di Monte Morello e la salvaguardia del Parco della Piana, che noi supportiamo pienamente. Ma nel fare tutto ciò non possiamo scordarci che Sesto e l’Italia tutta sono parte della grande famiglia europea, un grande progetto di pace, benessere e nuove opportunità come il Green City Accord in cui vorremmo portare Sesto, un accordo tra città europee per raggiungere insieme in Europa degli obiettivi comuni di sviluppo e creazione di lavoro nel pieno rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Queste nostre proposte pragmatiche e fattibili, alla portata della prossima amministrazione. Vada come vada, sappiamo di aver fatto il massimo possibile per offrire un’immagine realistica di come può essere una Sesto Fiorentino più giovane, con un respiro europeo e attenta all’ambiente. Per chi condivide i nostri progetti e proposte, per chi si ritrova nei nostri stessi valori scelta da fare è chiara, sostenere Volt con la vostra fiducia e il vostro voto.

Volt Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO