Durante il Consiglio comunale di lunedì 31 luglio il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha detto che il Comune potrebbe intervenire direttamente per rilanciare l’ex Polisportiva Sestese, visto che il project financing è saltato (LEGGI QUI). Su questo tema si è espressa così l’Associazione per Sesto Bene Comune:
“L’Associazione per Sesto Bene Comune apprende con soddisfazione, che il Comune di Sesto ha cambiato idea sui locali della Lucciola.
Il sindaco, nella seduta del Consiglio comunale del 31 luglio scorso, ha detto che il project financing a cui la giunta stava lavorando ha incontrato intoppi insuperabili e quindi l’amministrazione adesso sta operando su un progetto direttamente finanziato dal pubblico.
Questa la risposta che per Sesto Bene Comune attendeva: la riapertura della Lucciola con un progetto pubblico e confrontato con i cittadini.
Ricordiamo infatti che l’Associazione per Sesto Bene Comune nella primavera scorsa, ha coinvolto la popolazione di Sesto, consultandola sul futuro della Lucciola, espresso attraverso centinaia di questionari. Il 25 marzo 2017 l’Associazione ha consegnato una lettera al Sindaco con i risultati di questa partecipata consultazione popolare che attendeva risposta da allora.
L’Associazione per Sesto Bene Comune ribadisce che le scelte per la città devono essere confrontate con i cittadini e auspica che questo sia l’inizio di un nuovo modo di amministrare.
E dunque il futuro della Lucciola non sia elaborato nel chiuso delle stanze, ma sia il frutto della partecipazione attiva dei cittadini“.