Giorno della Memoria: il calendario degli eventi a Calenzano

0
52
Campo di concentramento
Pixabay

In occasione del Giorno della Memoria sono in programma a Calenzano alcune iniziative, per ricordare la tragedia della Shoah.

Si comincia martedì 24 gennaio, alle ore 21 a CiviCa con “Non solo parole: Memoria” nel ciclo di incontri “Racconti, poesie, sogni e canzoni” a cura di Letizia Fuochi. Prenotazione obbligatoria al n.055.8833421

Venerdì 27 gennaio, Giorno della Memoria, sempre in biblioteca, alle ore 17,30 ci sarà “L’albero dei giusti”, letture a cura dell’associazione Amici di Civica.

In calendario anche appuntamenti che vedranno coinvolti le alunne e gli alunni dell’Istituto comprensivo di Calenzano, in collaborazione tra il Comune e la dirigenza dell’IC. Martedì 31 gennaio, prima della seduta del Consiglio comunale, gli studenti interverranno nella sala consiliare Nilde Iotti del municipio raccontando la Shoah con “La vera libertà: dal buio alla luce”. Gli alunni consegneranno ai consiglieri comunali un giornale elaborato a scuola sul tema della memoria.

Mercoledì 1 febbraio alle ore 10 gli studenti della scuola “Arrighetto da Settimello” incontreranno Kitty Braun, sopravvissuta al campo di concentramento di Bergen Belsen, che racconterà la propria storia e porterà la sua testimonianza.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO