Il campionato della bugia a cura dell’associazione ‘Pinocchio a casa sua’

0
124
Campionato della bugia

Giovedì 16 luglio 2020 si svolgerà presso Birr’Aia, l’agribirreria dell’Azienda Agricola Strozzi Machiavelli in via di Santa Maria a Marignolle 29/C a Firenze, dalle 19,30 in poi, l’ormai imperdibile appuntamento con la Selezione Fiorentina del Campionato Italiano della Bugia. Il vincitore potrà fregiarsi dell’ambito titolo nel presentarsi alla finale della 44 edizione della tenzone più burlona d’Italia che, come di consueto, si terrà alla frazione pistoiese de Le Piastre il 1 e 2 agosto 2020. Una sfida tra i migliori raccontatori bugiardi. Quest’anno il tema dell’edizione è la rivisitazione in chiave bugiardesca delle fiabe: un vero e proprio omaggio a Gianni Rodari. Il regolamento è semplice: vince chi la “spara” più grossa.

L’iniziativa è organizzata grazie all’aiuto dell’associazione sestese Pinocchio a casa sua e vedrà tra i giurati sia i membri dell’Accademia della Bugia, che organizza la kermesse pistoiese, che quelli dell’Associazione Pinocchio a i’ Pinocchio, che organizza la Selezione Pisana. Special guest della serata i protagonisti del cast del film “Quel genio del mio amico”, recentemente uscito sui grandi schermi fiorentini.

Partecipanti, che potranno iscriversi direttamente in loco, e spettatori avranno anche la possibilità di degustare un menù a base di prodotti biologici toscani e di filiera corta, accompagnato dalle artigianali del birrificio Oltrarno.

Per informazioni e prenotazioni 338 438 6133

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO