Sesto: sedicesima edizione della “Giornata della Protezione civile”

0
84
Protezione civile
TuttoSesto

Ritorna con la sedicesima edizione la “Giornata della Protezione civile”: sabato 30 settembre, dalle 9 alle 18 in piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino, oltre quaranta Enti, associazioni e professionisti presenteranno la propria attività con dimostrazioni ed esercitazioni interattive.

Alle 9,30 sono previsti i saluti istituzionali e la premiazione dei quasi duemila studenti sestesi che nello scorso anno scolastico hanno preso parte alle lezioni e alle prove pratiche di protezione civile.
Per tutta la giornata saranno numerosissime le attività divertenti e istruttive proposte da associazioni, forze dell’ordine, collegi e ordini professionali ad adulti e bambini; non mancheranno esercitazioni e spettacolari dimostrazioni.

Anche quest’anno ci troveremo in piazza insieme alle associazioni e al personale della Protezione civile per un giorno di festa e divertimento, ma anche di formazione e approfondimento della conoscenza del rischio – afferma l’assessora alla Protezione civile Claudia PecchioliÈ inestimabile il valore del lavoro quotidiano del Servizio comunale e delle tante associazioni convenzionate. E questa giornata sarà una bella occasione per conoscere da vicino le donne e gli uomini che con le proprie competenze, il proprio impegno, la propria passione si mettono al servizio di tutta la nostra comunità, per la rappresentano un punto di riferimento insostituibile”.

Il programma della giornata è disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.sesto-fiorentino.fi.it.

Comune di Sesto Fiorentino 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO