Insieme Cambiamo Sesto: “Salviamo la Chiesa di San Bartolomeo a Carmignanello”

0
337
Quercioli
Maurizio Quercioli

Riportiamo di seguito il post di Maurizio Quercioli, capogruppo in consiglio comunale di Insieme Cambiamo Sesto, pubblicato sulla sua pagina Facebook a proposito della situazione della Chiesa di San Bartolomeo a Carmignanello:

 

“Salviamo la chiesa di San Bartolomeo a Carmignanello.

Consideriamo il patrimonio culturale di questo territorio come bene comune da difendere e valorizzare e come possibile leva di uno sviluppo della nostra città, nuovo e di qualità.
Tutti i sestesi conoscono l’antica chiesa di San Bartolomeo che versa in un pessimo stato di conservazione e mostra crepe per tutta l’altezza della parete sud e il cedimento di porzioni della copertura con reale rischio di perdita di un bene culturale di qualità.
Su questo tema Insieme Cambiamo Sesto ha presentato in
Consiglio Comunale, nella seduta del 22 marzo, una mozione che è stata votata all’unanimità.
Con questo atto si impegna il Sindaco
1) a verificare il reale stato di conservazione e di riferire in consiglio,
2) a trasmettere al competente ufficio del Ministero dei beni culturali la formale segnalazione dei risultati del sopralluogo,
3) a sollecitare il Ministero attraverso la Sovrintendenza affinchè sia posto il vincolo di bene culturale e archeologico.
Continua il nostro impegno per la difesa e valorizzazione del nostro territorio e per un migliore qualità della vita dei nostri cittadini”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO