L’amministrazione comunale di Sesto: “Nessuna sostituzione del Carnevale col Capodanno cinese”

0
144
Giunta Sesto Fiorentino
Foto: Comune di Sesto Fiorentino Da sinistra: Sara Martini, Jacopo Madau, Beatrice Corsi, Claudia Pecchioli, Lorenzo Falchi, Camilla Sanquerin, Damiano Sforzi, Massimo Labanca

“Carnevale e Capodanno cinese non sono incompatibili”: così la Lega Sesto Fiorentino. La risposta dell’amministrazione comunale sestese non si è fatta attendere. Ecco quanto si legge in una nota stampa:

Negli ultimi anni le manifestazioni previste in occasione del Carnevale a Sesto Fiorentino sono consistite in due domeniche di eventi in piazza.
Quest’anno le manifestazioni in occasione del Carnevale a Sesto Fiorentino consisteranno in due domeniche di eventi in piazza (28 gennaio e 4 febbraio) a cui si aggiungerà la festa del Martedì Grasso (13 febbraio). In più, nel fine settimana 10-11 febbraio, in piazza Vittorio Veneto, si terranno una serie di appuntamenti legati al Capodanno cinese, con spettacoli, mercatini e svariate attività, aperte, ovviamente, a tutta la cittadinanza.
È pertanto fuorviante ed estraneo alla realtà parlare di “sostituzione” del Carnevale con il Capodanno cinese, come riportato da alcuni organi di informazione: non solo tutti gli eventi sono confermati con lo stesso impegno degli anni precedenti, ma ampliati con la festa del Martedì Grasso e arricchiti da una proposta culturale in più.
Pare superfluo specificare che domenica 11 febbraio a nessun cittadino, giovane o adulto, sarà impedito di mascherarsi e di festeggiare anche il Carnevale”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO