Lottomatica, SI Sesto: “Smart working non sia strategia di disintegrazione delle sedi”

0
335
Sinistra Italiana

13 lavoratori della sede di Sesto Fiorentino della Lottomatica rischiano di perdere il posto di lavoro. L’azienda, infatti, ha annunciato di voler ricorrere all’uso dello smart working.

Sinistra Italiana Sesto esprime solidarietà ai dipendenti

Sinistra Italiana Sesto Fiorentino esprime la sua solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori di Lottomatica Holding in stato di agitazione come i loro colleghi di tutta Italia.

Nonostante gli utili fatti negli anni e anche nel 2019, l’azienda ha annunciato una riorganizzazione che non esclude la chiusura di numerose sedi, fra cui quella di Sesto Fiorentino, optando per uno smart-working spinto. L’emergenza Covid-19 non deve diventare una scusa per una radicale trasformazione del mondo del lavoro con uno sradicamento dai luoghi di produzione: il lavoro agile deve essere una opportunità e non una strategia di disintegrazione delle sedi lavorative fatta solo per diminuire i costi aziendali.

Il futuro del nostro Paese e dei nostri territori passa da sviluppo e ripresa e non da una gigantesca redistribuzione verso l’alto delle risorse a spese dei lavoratori“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO