M5S Sesto: “Conferire la cittadinanza onoraria al magistrato Nicola Gratteri”

0
63
Movimento 5 Stelle

Conferire la cittadinanza onoraria di Sesto Fiorentino al magistrato Nicola Gratteri. E’ la richiesta del Movimento 5 Stelle. Dal 21 aprile 2016 è Procuratore della Repubblica di Catanzaro. Impegnato in prima linea contro la ‘ndrangheta, vive sotto scorta dall’aprile 1989.

Il MoVimento 5 Stelle di Sesto Fiorentino, associandosi a quanto già fatto dai propri portavoce in altri Comuni della Toscana, ha presentato una mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria al magistrato Dott. Nicola Gratteri.

Si ritiene doveroso riconoscere lo straordinario e importante lavoro che questo  magistrato ha svolto e continua a svolgere nella lotta alla criminalità organizzata.

Nato a Gerace, in provincia di Reggio Calabria 61 anni fa, nel 2014 viene nominato consigliere della Commissione Antimafia e dall’aprile 2016 è Procuratore della Repubblica a Catanzaro. Più volte minacciato di morte  vive  sotto scorta da oltre 30 anni.

Con il riconoscimento della cittadinanza onoraria al Dott. Nicola Gratteri si vuole portare l’attenzione del Consiglio Comunale e della cittadinanza su un servitore dello Stato che necessita di tutto il sostegno e la vicinanza della collettività, oltre che esprimere un ringraziamento per il suo impegno quotidiano. Solo poche settimane fa ha guidato una mega-operazione che ha permesso l’arresto di oltre 300 persone ricostruendo legami e affari tra imprenditoria, politica e massoneria deviata.

Il MoVimento 5 Stelle  onfida nel sostegno della mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria al Dott. Gratteri da parte di tutte le forze politiche del Consiglio Comunale di Sesto Fiorentino“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO