Nardella: “A breve Toscana Aeroporti presenterà masterplan per sviluppo scali Firenze e Pisa”

0
815
lavori aeroporto Firenze

Intervenuto a Lady Radio nella mattinata di lunedì 31 maggio 2021, il sindaco di Firenze e della Città Metropolitana, Dario Nardella, ha parlato anche degli aeroporti di Peretola e Pisa. Queste le sue parole:

“Nei prossimi giorni, entro la prima metà di giugno, Toscana Aeroporti presenterà alla Regione e alla città il nuovo masterplan di sviluppo dei due scali, Firenze e Pisa. Dopo lo stop arrivato dal Consiglio di Stato finalmente riparte il percorso. Per quello che mi hanno detto i vertici della società si comincerà con i lavori del terminal e poi dopo con la pista.

Credo che questo progetto, rivisto dopo la sentenza del Consiglio di Stato, con l’attenzione sempre particolare e maggiore all’ambiente, debba rimanere. Perché l’aeroporto di Firenze, così come il rafforzamento di quello di Pisa, sono opere fondamentali per l’economia della Toscana non solo per il turismo, ma per i lavoratori e le aziende. E per essere competitivi con due regioni confinanti, Emilia-Romagna e Lazio, che hanno aeroporti molto più importanti e competitivi. Dobbiamo essere all’altezza delle migliori infrastrutture italiane“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO