Patrimoniale: Sinistra Italiana Sesto raccoglie duecento firme

0
134
Sinistra Italiana Sesto Fiorentino

Continua la raccolta firme per la proposta di legge di Sinistra Italiana per tassare i super ricchi. Lo scorso fine settimana, come in tutta Italia, abbiamo dedicato un banchino in piazza per parlare con le persone e raccogliere le firme a mano. Nonostante la nebbia e il freddo sono state diverse le persone che si sono interessate; alcuni, sapendo dell’iniziativa, ci sono venuti a cercare. Al termine della tre giorni abbiamo conteggiato le firme raccolte: 200.

A livello nazionale ancora non abbiamo raggiunto la soglia minima di 50.000 firme ma ricordiamo che rimangono ANCORA 6 MESI per firmare a banchini, all’Urp del Comune oppure online (se si è muniti di Spid) sul sito ngtax.it

Si tratta di una piccolissima tassa (tra lo 0,2% e il 2%) sulle grandissime ricchezze, quelle che, complice anche la crisi, sono cresciute ancora di più insieme alle disuguaglianze: l’1% degli italiani più abbienti detiene da solo il 25% della ricchezza nazionale.

Tassare questi “super ricchi” è un fatto di giustizia, una scelta di solidarietà, un investimento nel futuro: le risorse così ottenute permetteranno di abbassare le tasse a tutti gli altri e di investire in scuola, ricerca, welfare, politiche per la casa e per il lavoro“.

Sinistra Italiana Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO