Per Sesto: “Battaglia per il lavoratori di Cartonificio e GKN riguarda tutti”

0
134

Lunedì, prima del Consiglio Comunale, abbiamo incontrato ed ascoltato i lavoratori del Cartonificio Fiorentino.

 

Una storia che ci racconta, come quella della GKN, come anche nel nostro territorio, che meglio di tanti altri ha retto alla crisi sanitaria e alle speculazioni finanziarie, incertezze e preoccupazioni riguardino centinaia e centinaia di famiglie, che rischiano da un giorno all’altro di perdere occupazione, reddito, speranza.

 

E li abbiamo incontrati poco prima del Consiglio proprio perché abbiamo presentato come promotori e approvato a stragrande maggioranza una mozione che impegnerà il nostro Comune nel proseguire l’opera di vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori ma soprattutto ad attivarsi in tutte le sedi per pretendere il rafforzamento della disciplina sulle delocalizzazioni delle imprese.

 

Un atto che in Consiglio hanno votato tutti tranne Lega e Fratelli d’Italia, che hanno rappresentato bene a lavoratrici e lavoratori del Cartonificio, della GKN e a tutti quelli nella stessa loro situazione da che parte stanno.

 

‘Noi invece li abbiamo voluti guardare ancora una volta negli occhi – commenta Claudio Cozzi Fucile, consigliere di Per Sesto primo firmatario della mozione -. ma questa volta nel Comune di Sesto Fiorentino, per ribadire loro che qui troveranno sempre braccia e teste per continuare la lotta per un lavoro di qualità, lotta che oggi ci riguarda tutti'”.

 

Per Sesto

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO