Piscina, Per Sesto: “Vogliamo aumentare gli spazi per lo sport”

0
423
Logo-Per-Sesto

Leggiamo le dichiarazioni del consigliere Toccafondi di Italia Viva, in merito alla realizzazione della nuova piscina, a cui l’amministrazione sta lavorando grazie ai fondi ottenuti dal PNRR.

Italia Viva dichiara la propria contrarietà all’idea di dismettere l’attuale struttura – peraltro ormai non più adeguata alle esigenze sportive e motorie della popolazione – per realizzarne un’altra “con le stesse caratteristiche “.

Esprime poi un rammarico per il mancato tentativo “di interagire con il Polo universitario per ipotizzare un unico impianto”.

Ci pare di notare un po’ di confusione e, come Per Sesto, vogliamo contribuire a fare chiarezza.

La nuova piscina, come ribadito più volte, non avrà le stesse caratteristiche dell’attuale. Il nuovo impianto avrà tre vasche all’interno e una all’esterno, sarà più sostenibile dal punto di vista energetico e ambientale e bene si integrerà con l’impianto dell’università che per il momento può funzionare solo d’estate.

Da anni questa città chiede due piscine per rispondere a tutte le esigenze di sport in acqua e questa volta contiamo di farcela.

Noi di Per Sesto vogliamo aumentare gli spazi destinati allo sport ed ai corretti stili di vita, non diminuirli, vogliamo offrire alle nuotatrici e ai nuotatori sestesi impianti adeguati e sostenibili dal punto di vista energetico e ambientale, non costringerli a cercali altrove. Lo abbiamo detto chiaramente in campagna elettorale!

Infine, al posto della vecchia piscina, sarà realizzata un’area verde che valorizzerà anche quel quadrante della città.

Sullo sport, così come sulle infrastrutture, sull’aeroporto, sull’ambiente, sulla Multiutility e sulla necessità di mantenere pubblica la gestione dei servizi fondamentali volgiamo un futuro diverso, rispetto a quello immaginato da Italia Viva!

Per Sesto

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO