Sesto d’estate 2021, oltre 220 appuntamenti: il programma

0
448
Sesto-Estate-2021

Oltre 220 appuntamenti, tra musica, teatro e presentazioni, in tutta la città. Sesto d’estate ritorna anche quest’anno con un’agenda per tutti i gusti che animerà i luoghi “classici” e non dell’estate sestese.

 

Si parte dal cortile della biblioteca Ragionieri con “Un palco in biblioteca”, 33 serate di teatro, musica e danza nel cuore della villa di Doccia, gratuite e accessibili su prenotazione (per informazioni https://bit.ly/PalcoBiblio2021). Quasi cinquanta, invece, gli appuntamenti presso il Teatro della Limonaia proposti dalla Residenza Artistica Multipla fino al prossimo 2 agosto, mentre fino a sabato 3 luglio il Chiostro della Pieve di San Martino vedrà in scena gli spettacoli del Festival del Teatro Popolare.

 

Dibattiti, musica e impegno saranno i protagonisti, all’Unione Operaia di Colonnata, di “Restart – Festival dell’impegno civile”.

 

Fino a settembre presso l’Istituto Ernesto De Martino sarà di scena l’edizione 2021 di Incanto; la suggestiva cornice di Villa Gerini farà da palcoscenico alla rassegna “Nexus ad astra” che, fino al prossimo 30 luglio, vedrà protagoniste danza e teatro. Tante le attività previste in centro: per tutto il mese di luglio piazza Vittorio Veneto ospiterà i concerti di “Invasioni Summer Festival”, in piazza Ginori proseguiranno gli appuntamenti di Libraria – una delle novità più apprezzate di Sesto d’Estate e ritorneranno, per tutti i giovedì del mese, i “Giovedì sotto le stelle” promossi dal Centro Commerciale Naturale.

 

A Colonnata si rinnoveranno le aperture serali del mercoledì, mentre il nuovo spazio estivo nel parco dell’Oliveta si candida a diventare una delle novità più apprezzate dell’estate. Luglio sarà anche il mese delle “Notti dell’archeologia” promosse dalla Pro Loco di Sesto Fiorentino (13 e 20 luglio).

 

In agosto, con un programma ancora da definire, l’anfiteatro del Parco di Quinto Basso ospiterà “Sussulti metropolitani”, quattro serate spettacoli all’aperto.Gli appuntamenti estivi proseguiranno fino a settembre, con “Liberi tutti” e il classico concerto della Liberazione cui seguiranno altre due serate di musica con l’Orchestra Morricone (2 settembre) e Crazy Mama (3 settembre).

 

Per il programma di dettaglio delle singole rassegne, per le prenotazioni e per tutte le informazioni è possibile fare riferimento ai canali informativi messi a disposizione dagli organizzatori. Programma completo sul sito del Comune di Sesto Fiorentino.

 

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO