“Settembre a Sesto”, si parte il 26 agosto

0
335
Fuochi Fiera 14
TuttoSesto

Saranno le giostre di piazza Lavagnini a dare il via, venerdì 26 agosto, al “Settembre a Sesto”, il tradizionale appuntamento a cavallo tra a agosto e settembre che chiude l’estate sestese.

Oltre al luna park, che da questo fine settimana animerà una delle principali piazze del centro cittadino, giovedì 1 settembre, alle 21,15 in piazza Vittorio Veneto, Enrico Ruggeri si esibirà nel concerto per la Liberazione di Sesto Fiorentino.

Sempre in piazza Vittorio Veneto, venerdì 2 settembre alle 21,15 andrà in scena “La porti un bacione a Firenze”, musical sulla vita di Odoardo Spadaro ideato e diretto da Rodolfo Banchelli. Sabato 3 settembre sarà invece la volta di “Carmina Vini”, adattamento teatrale del testo di Ugo Chiti a cura di Unicoop Firenze, Compagnia Atto Due, Accademia della Crusca e Comune di Sesto Fiorentino.

Domenica 4 settembre, dalle 21,15 in piazza Vittorio Veneto, consueto programma di fine fiera: apre la serata il concerto della Banda comunale di Sesto Fiorentino per proseguire, poi, con la tombola e, al termine, i fuochi d’artificio.

Variazioni alla circolazione

Per permettere lo svolgimento delle manifestazioni, sono previste molte variazioni alla circolazione stradale e alla sosta. In particolare, dalle ore 7 del 30 agosto alle ore 24 del 5 settembre è istituito il divieto di sosta e transito nel parcheggio antistante il palazzo comunale in piazza Vittorio Veneto. In occasione del concerto del Primo settembre, dalle 18 alle 24 sono interdette al transito e alla sosta via Barducci, piazza Vittorio Veneto, Largo 5 maggio, via Cavallotti, via Dante Alighieri, via Garibaldi a partire dall’intersezione con via Cairoli; dalle 20 alle 24 sarà interrotto anche il passaggio dei mezzi pubblici da piazza Vittorio Veneto.

Dalle 23 del 4 settembre, durante lo spettacolo pirotecnico, sarà vietato l’accesso, anche ai pedoni, al Parco dell’Oliveta. Viale della Repubblica sarà chiuso tra la rotatoria di viale Primo Maggio – via De Sanctis e via Primo Settembre; via Cafiero sarà invece chiusa dall’intersezione con via Battisti in direzione Prato-Firenze.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO