Sinistra Italiana Sesto: Federico Giuntini è il nuovo segretario

0
403
Federico-Giuntini

Sinistra Italiana Sesto Fiorentino ha un nuovo segretario. Nell’assemblea di circolo di martedì 16 novembre è stato eletto all’unanimità Federico Giuntini, 50 anni, militante attivo di sinistra da quando ne aveva 17, tesserato Anpi e in Sinistra Italiana dalla fondazione, nel 2016.

Negli scorsi 5 anni nei quali Sinistra Italiana è stato il principale partito di governo, Giuntini è stato parte attivo della segreteria. Alle ultime elezioni amministrative era candidato e la sua campagna ha riguardato, oltre al tema centrale del lavoro, anche l’ambiente e l’educazione civica dei più giovani, visto che da “babbo” di due ragazzi sente molto anche questi temi.

Sinistra Italiana Sesto Fiorentino

Odio gli indifferenti – ha detto Giuntini riportando le parole di Gramsci – per questo vi ringrazio e accetto da partigiano questo incarico nonostante sappia che comporti molte responsabilità e spero di esserne all’altezza, considerando i tanti temi e problemi che stanno investendo il nostro Paese e la nostra città e che come partito non possiamo ignorare“.

Il precedente segretario cittadino di Sinistra Italiana era Enrico Solito, medico pediatra che rimane nella nuova segreteria, ancora in via di definizione. Sinistra Italiana sta completando un processo di rinnovamento dopo le elezioni amministrative che l’hanno vista ottenere il 12% dei voti e eleggere tre consiglieri (Diana Kapo, Irene Falchini e Fabio Nannini) l’assessore a cultura e lavoro Jacopo Madau, oltre ovviamente al sindaco Lorenzo Falchi.

Sinistra Italiana Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO