Stella (FI): “Sentenza Tar è colpa dei sindaci, è una tragedia”

0
354
Foto tratta dalla pagina Facebook di Marco Stella

Per colpa del ricorso dei sindaci di sei Comuni della Piana (Prato, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Poggio a Caiano, Carmignano e Calenzano), tutti di centrosinistra e del Pd, il Tar della Toscana ha bocciato la nuova pista dell’aeroporto di Peretola. Complimenti! Le forze contrarie allo sviluppo dello scalo aeroportuale fiorentino, in accordo con i comitati, si battono per affossare il rilancio dello scalo e la realizzazione della nuova pista, e ora brindano al pronunciamento dei giudici amministrativi“.

Lo afferma – scrive l’Ansa – il vicepresidente del Consiglio della Toscana, e coordinatore fiorentino di Forza Italia, Marco Stella commentando la sentenza del Tar toscano.

La popolazione vuole la nuova pista – sottolinea Stella in una nota – e se qualcuno non la vuole è sicuramente contro lo sviluppo economico e le nuove prospettive occupazionali dell’area metropolitana. Non è più pensabile andare avanti così, con mille voli dirottati e decine di migliaia di passeggeri persi a causa di condizioni meteo avverse. Con la nuova pista da 2.400 metri tutto questo non avverrebbe“.

Per Stella, “la sentenza del Tar, purtroppo, fa cessare gli effetti del decreto riportando tutto allo stato precedente per la Via e fa cadere le basi anche del masterplan che ha avuto il via libera dalla conferenza dei servizi a febbraio: è una tragedia. I fiorentini sanno chi devono ringraziare per lo stop allo sviluppo infrastrutturale“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO