“Trasporti e mobilità sostenibile”: convegno di Sinistra Italiana a Sesto

0
123
Logo Sinistra Italiana

La federazione fiorentina di Sinistra Italiana organizza un convegno sulla mobilità nel quadrante nord ovest di Firenze dal titolo: Trasporti e mobilità sostenibile. Quale futuro per per la piana fiorentina“.

Il convegno si terrà sabato 14 maggio presso la sede dell’Auser in via Pasolini 105 a Sesto Fiorentino, ma sarà di respiro metropolitano e si dividerà in due sessioni.

Quella della mattina, dalle ore 9.30 alle ore 12,30 sarà di natura prettamente tecnica con gli interventi di Adriano Poggiali, già dirigente dei servizi di trasporto locale della Regione Toscana, di Carlo Moscardini, di Legambiente e già sindaco di Lastra a Signa su “Il nuovo ponte sull’Arno” e gli interventi di Alberto Ziparo, urbanisti LaPEI/Unifi e Alessandro Pecchioli, urbanista della pianificazione territoriale Unifi

Nella sessione pomeridiana (14,30-17,30), dopa la pausa pranzo con possibilità di buffet, il dibattito assumerà un configurazione più politica, anche se i primi due interventi di Carlo Milano, di Legambiente Bagno a Ripoli e Marco Bottino, presidente del Consorzio di Bonifica, saranno  sempre di natura tecnica.

I successivi interventi saranno quelli di Andrea Tagliaferri, consigliere comunale  Campi Bisenzio per Sinistra Italiana, Paola Galgani, segretaria della Camera del Lavoro di Firenze, Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino e Alessia Petraglia, segretaria regionale di Sinistra Italiana.

Sinistra Italiana

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO