“Maggio di Libri”: gli eventi del 29 e 30 maggio

0
14

Martedì 29 maggio, alle ore 18 presso la libreria Rinascita, Gabriella Greison presenta il suo libro “Hotel Copenhagen”. Introduce Massimo Materassi del CNR.

Alle ore 19, nel cortile della Biblioteca Ragionieri, ritorna l’appuntamento con Starman the barman, aperitivi letterari dedicati alla fantascienza, con l’incontro “Non possiamo ricordare il futuro”.

Alle ore 21, in Sala Meucci, Indire presenta il libro “Nessuno escluso. Il lungo viaggio dell’inclusione nella scuola italiana”.

Alle 21,15, presso l’Aula Magna del Liceo Agnoletti, Simone Bartolini presenta “La luce dei solstizi nelle chiese romaniche toscane”. Evento a cura della Società Astronomica Fiorentina.

Mercoledì 30 maggio, alle ore 17 in Biblioteca (sala Ragazzi), si terrà un nuovo appuntamento con Ri-Creazione!, laboratorio teatrale per ragazzi dagli 8 agli 11 anni a cura di Chiara Amplo Rella. Prenotazioni al numero 0554496851.

Alle 17,30, per il ciclo “Voci del Territori” in sala Meucci si terrà la presentazione del libro “Tutti in classe! Incursioni tra i vecchi registri della scuola De Amicis di Sesto Fiorentino nelle classi elementari di sei cittadini che diventeranno celebri” di Cecilia Nubiè. Interverranno Lorenzo Valgimogli (Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Toscana), Gianna Giachetti, Gianni Luzi e Maria Pia Mannini.

Alle 20,30, presso il Ristorante Blend (via Gramsci 460), un nuovo appuntamento con “Cene d’Autore”, a cura di Andrea Matucci. “L’indolente Oblomov e il dissidio tra l’ideale e il reale. A cena con Gonciarov” è il tema della cena. Prenotazioni allo 0554490863.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO