Aeroporto, Nardella: “La nuova pista va fatta senza se e senza ma”

0
363

Si fa sempre più incandescente il dibattito sull’ampliamento dell’aeroporto di Firenze. Nella giornata di lunedì 10 settembre il ministro alle infrastrutture e ai trasporti Danilo Toninelli e il sottosegretario Michele Dell’Orco aveva utilizzato parole dure nei confronti di Vito Riggio, presidente dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac). Non si è fatta attendere la replica del sindaco di Firenze, Dario Nardella, che ha parlato così a margine di un evento:

Sono qui per difendere Firenze da ogni tentativo di affossamento dei progetti di sviluppo del nostro territorio, a cominciare dall’aeroporto. Giù le mani dalla città: l’aeroporto di Firenze con la pista nuova a nuovo orientamento va fatta senza se e senza ma“.

Nel post Toninelli diceva che “il governo del cambiamento userà senza sprechi i soldi pubblici sull’aeroporto di Firenze. Stiamo parlando prima di tutto della sicurezza di un’infrastruttura importantissima come l’aeroporto di Firenze. Non si può dire, all’indomani della caduta del ponte di Genova, che bisogna investire sulla sicurezza delle opere pubbliche e poi quando è in gioco un progetto strategico che punta come primo obiettivo ad aumentare l’operatività dell’aeroporto in condizioni di sicurezza, che i soldi non ci sono perché sarebbero uno spreco. Ci vuole chiarezza“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO