Calenzano: aggiudicati i lavori per il ponte del Molino

0
133
Ponte del Molino

L’aggiudicazione provvisoria è andata ad un raggruppamento di imprese, che ha avuto il punteggio tecnico più alto, per le migliorie proposte per la demolizioine e ricostruzione del ponte e per la riduzione dei tempi di lavoro, oltre a un ribasso della base d’asta del 10,27%. Si provvederà ora con l’aggiudicazione definitiva e poi, trascorsi i tempi di legge, con la firma del contratto e la consegna dei lavori, che dovrebbe avvenire tra poco più di un mese.

Sappiamo che la chiusura del ponte ha creato e sta creando dei disagi – ha detto il Vicesindaco di Calenzano Alberto Giustima vista l’usura del cemento era assolutamente necessaria per garantire l’incolumità dei cittadini. L’Amministrazione si è attivata fin da subito per ridurre al minimo tempi e difficoltà, nonostante i problemi creati dalla pandemia in corso. Abbiamo previsto una viabilità alternativa e posizionato una passerella pedonale. Ora siamo in dirittura d’arrivo per la costruzione di un nuovo ponte, sicuro e dotato di pista ciclopedonale”.

Il progetto prevede il rifacimento completo dell’attraversamento fluviale. La passerella pedonale rimarrà fino all’effettiva demolizione del vecchio ponte. Sarà mantenuta una sola corsia per le auto, a causa del poco spazio di manovra dalla parte del Molino, ma sarà affiancata da una corsia ciclopedonale, collegata alla pista di via di Pagnelle.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO