Cartonificio Fiorentino, Salvadori (Per Sesto): “Vittoria importante”

0
126
Marco-Salvadori

Fumata bianca per il Cartonificio Fiorentino. L’azienda, infatti, si è impegnata ad una moratoria di almeno due anni rispetto all’ipotesi di trasferimento dello stabilimento da Sesto Fiorentino (la sede è in viale Ariosto) ad Altopascio.

Su questo tema si esprime così Marco Salvadori, presidente di Per Sesto, forza di maggioranza in Consiglio comunale:

Con soddisfazione apprendiamo la notizia del raggiunto accordo tra proprietà, Regione Toscana, sindacati e Comune per la permanenza del Cartonificio Fiorentino a Sesto per almeno altri due anni.

Una moratoria che scongiura nell’immediato delocalizzazione, chiusure e licenziamenti, e alla quale si è arrivati grazie ad una forte collaborazione delle istituzioni a vari livelli.”
È una vittoria importante perchè, sebbene non venga ancora scritto il lieto fine, l’accordo evita la chiusura di uno stabilimento storico per la città e propone un percorso che vede la collaborazione tra lavoratori, organizzazioni sindacali e istituzioni affinché vengano garantiti i livelli occupazionali e i diritti dei lavoratori.
Come Per Sesto siamo stati e saremo sempre al fianco dei lavoratori, i veri artefici di una trattativa che consente di scrivere una nuova pagina della storia del lavoro nella nostra città“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO