Falchi: “299 sestesi positivi al Coronavirus”

0
878
Lorenzo Falchi

La Toscana diventa rossa. Dopo l’annuncio del presidente della Regione, Eugenio Giani, il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, con una diretta Facebook, ha fatto il punto sulla situazione Covid nel Comune di Sesto Fiorentino, ha ricordato le misure da adottare in zona rossa e ha risposto alle domande dei cittadini:

  1. Attualmente sono 299 i cittadini sestesi positivi al Covid 19.
  2. Negli ultimi 7 giorni a Sesto Fiorentino il rapporto casi positivi/100mila abitanti è pari a 200.

Il sindaco, che chiede un cambio di passo sulle vaccinazioni agli over 80, ha anche espresso il proprio disappunto per come è stato condotto il passaggio a zona rossa della Toscana:

“Sono amareggiato e trovo allucinante e folle che si debba aspettare il venerdì sera per avere informazioni cosi importanti. E, allo stesso tempo, trovo molto grave, qualora fosse confermato, il fatto che la nostra Regione abbia sbagliato a comunicare i dati al Ministero. Gli errori ci possono stare, ma quando si tratta di un tema da cui derivano scelte e provvedimenti che impattano sulla vita di migliaia e migliaia persone non si può essere leggeri. E il passaggio da zona arancione a zona rossa comporta numerose modifiche e limitazioni”, ha detto il sindaco Lorenzo Falchi.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO