Mercatini, letture, animazioni, luminarie: al via “Natale a Sesto 2021”

0
685
Presentazione Natale a Sesto 2021
Foto: TuttoSesto Da sinistra: Sabrina Piermarini, Francesco Chini, Claudia Pecchioli, Alessandro Baldi, Laura Giolli

Mercatini, shopping, musica, animazioni, luminarie, letture e molto altro ancora. E’ tutto pronto per “Natale a Sesto 2021“. Il calendario degli eventi si aprirà domenica 28 novembre per chiudersi giovedì 6 gennaio 2022, giorno dell’Epifania.

Il 4, il 5, l’8, il 12, il 17, il 19 e il 22 dicembre via Cavallotti ospiterà “Sapori, tradizioni italiane e altro“. In programma anche il mercatino “Hobbisti, artigianato handmade e creatività“. L’appuntamento è per domenica 5 e domenica 19 dicembre in piazza Vittorio Veneto.

Per quanto riguarda le animazioni, da evidenziare il “Sesto Christmas Village“, domenica 12 dicembre in piazza Vittorio Veneto dalle 15.30 alle 19 e domenica 19 in piazza Ginori (stesso orario).

Non mancherà l’esposizione di presepi nelle parrocchie e in alcuni luoghi d’interesse della città, dall’8 dicembre al 6 gennaio.

Il “Natale a Sesto 2021” comprende anche iniziative ed eventi presso la biblioteca Ernesto Ragionieri, la Libreria Rinascita, la Libreria LibLab e il Centro Commerciale Centro* Sesto in via Petrosa 19.

Il programma completo è disponibile su www.comune.sesto-fiorentino.fi.it e sul sito della Pro Loco.

Natale a Sesto 2021
Foto: TuttoSesto

Il Natale è un momento per vivere la città e rivitalizzare il centro e, in generale, i punti di aggregazione. Ringrazio il Centro Commerciale Naturale, la Pro Loco e la Confesercenti per l’impegno messo nell’organizzazione degli eventi che sono veramente tanti, dalle animazioni ai mercatini, passando per le letture. L’auspicio è quello di riportare in centro i cittadini”, ha esordito Claudia Pecchioli, assessore alle attività produttive.

Il programma è molto ricco nonostante i tempi ristretti e la pandemia – ha aggiunto Alessandro Baldi, presidente della Pro Loco di Sesto Fiorentino -. Uno dei capisaldi del Natale 2021 è l’arredo urbano con le luminarie cui sono state destinate tante risorse. Saranno allestite sia in centro che a Colonnata e saranno pronte per sabato 27 novembre, mentre l’accensione si terrà domenica 28. Lo slogan di quest’anno è ‘Creiamo il Natale’. Siamo molto orgogliosi”.

Abbiamo replicato l’immagine dell’anno scorso che ebbe un grande successo malgrado la pandemia. Quindi riproporremo gli alberi luminosi in piazza Ginori e in via Cavallotti. C’è una novità – ha svelato Sabrina Piermarini, presidente del Centro Commerciale Naturale -. Grazie a uno sponsor privato un tratto di via Verdi sarà illuminato con un cielo stellato. Ringrazio i commercianti che, oltre a pagare le luminarie, abbelliranno le strade di Sesto con degli alberi natalizi veri“.

E’ un Natale importante per il commercio di Sesto. Le persone hanno voglia di vivere gli eventi e il centro. Il coinvolgimento del mondo della cultura è un segnale importante. Sesto può offrire tanto sul piano delle animazioni e del commercio“, ha concluso Francesco Chini di Confesercenti.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO